Crozza: Formigoni è la seconda persona che gli italiani non vorrebbero mai avere sulla propria barca dopo Schettino

La copertina di Maurizio Crozza a "Ballarò". Il comico genovese ha parlato di vacanze, Lega, moralità e PD. Guarda il video.

Maurizio CrozzaQuesta sera(26 giugno) Maurizio Crozza ha fatto l’ennesimo monologo da incorniciare nell’ultima puntata della stagione di “Ballarò”. Il comico genovese ha parlato di vacanze, Lega, moralità e PD.

Crozza ha esordito dicendo “E’ finita! Questa sera vacanze! Ho chiesto a mia moglie dove vuole andare in vacanza. Lei ha risposto: ‘fuori dall’Europa’. Io: ‘va bene allora restiamo in casa’. Come si fa ad andare in vacanza tranquilli? Senza sapere come va a finire? L’Euro, il governo, le elezioni anticipate, Lusi, gli Europei, le rivelazioni di Cecchi Paone sui calciatori gay”. Il discorso vira sul caso Formigoni.

Il comico genovese ha detto “Giova ma tu vuoi andare in vacanza prima di sapere se Formigoni si dimette o non si dimette? Povero Formigoni, c’ha la popolarità che sta crollando, è giù. Secondo un recente sondaggio è la seconda persona che gli italiani non vorrebbero mai avere sulla propria barca dopo Schettino. Anche la Lega sta mollando Formigoni per ragioni di moralità. E’ come se Batman menasse a Robin per come va vestito”.

Crozza parla anche dell’alleanza PD-UDC e del “rottamatore” Matteo Renzi. Il comico genovese ha dichiarato “Gli eredi di Berlinguer e di Andreotti lavoreranno insieme per l’Italia. E’ il famoso controsenso storico. Renzi non è curioso di sapere che fine farà? Dopo il piano segreto di Berlusconi per candidare Renzi, pare ci sia un piano non segreto di Bersani per non candidare Renzi. Matteo Renzi dice che se il PD vuole vincere deve prendere anche i voti di destra: ma Renzi, perché non comincia dal prendere quelli di sinistra?”.

Commenti