Il pasticcio di Termini Imerese

E' ufficiale: la Dr Motor si tira fuori dal rilancio dello stabilimento di Termini Imerese. Questo è un altro "pasticcio" creato dalla Fiat con la complicità del governo.

Termini ImereseIl 27 novembre 2011 il governo e la Fiat annunciavano l’intesa su Termini Imerese. Una parte dei lavoratori sarebbe stata “accompagnata” alla pensione, mentre il resto sarebbe stato assorbito dalla Dr Motor. A distanza di sette mesi le cose non sono andate così.

I primi sono stati “fregati” dalla riforma delle pensioni di Elsa Fornero(un decreto potrebbe salvarli), mentre i secondi devono fare i conti con il forfait della casa automobilista italiana di Macchia D’Isernia. Oggi(21 giugno) la Uilm di Palermo ha fatto sapere che Dr Motor è definitivamente fuori dall’operazione di rilancio dello stabilimento.

Il ministero dello Sviluppo cercherà di trovare una soluzione alla vertenza di Termini Imerese. In che modo? Avviando contatti con 17 case automobilistiche di livello internazionale per verificare un eventuale interesse a rilevare la fabbrica chiusa a dicembre da Fiat. E’ quanto emerge dalla riunione al ministero con i vertici di Fim Fiom e Uilm. Il ministero riconvocherà i sindacati tra 20 giorni per fare il punto. Che pasticcio.

Commenti