Renzi: Basta con Veltroni, Bindi e D’Alema nel PD

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi chiama in causa i vertici del Partito Democratico dal palco del "Big Bang" di Firenze.

Matteo RenziOggi(23 giugno) a Firenze c’è stato il “Big Bang” degli amministratori locali. Matteo Renzi ha sparato a zero contro i vertici del Partito Democratico. Qualcuno si chiede perché il sindaco di Firenze piace tanto al centro destra. La risposta è semplice: spara minchiate a raffica. E’ il degno erede di Silvio Berlusconi.

Renzi ha dichiarato “Credo che nel PD noi siamo maggioranza. Tutte le volte che facciamo noi qualcosa le agende si complicano”. Il riferimento è alla concomitante assemblea dei circoli del PD. Il “rottamatore” ha aggiunto “Nel PD dobbiamo aderire al principio di lealtà e di realtà. Se dovessimo perdere le primarie, sosterremo il vincitore”. Tra una foto e l’altra, il sindaco di Firenze ha  detto “Caro D’Alema, Veltroni, Rosy, Marini, in questi anni avete fatto molto per il partito e per l’Italia. Adesso anche basta. Si può servire il Paese anche senza poltrone. Vanno cambiate idee, forme, facce e regole del gioco. Piacere all’altra parte politica(il centrodestra) non è un delitto”.

Commenti