Solo chiamate urbane su telefoni della Pubblica Amministrazione

Stretta sui costi della pubblica amministrazione. E si parte dal telefono. Per ordine del ministro Patroni Griffi, d’ora in poi i telefoni dei ministeri e delle altri sedi pubbliche saranno abilitati solo per le chiamate urbane.

Donna con lo smartphoneBuone notizie. Dopo tanti anni di sprechi, finalmente qualcuno ha deciso di abilitare solo a chiamate urbane i telefoni della Pubblica Amministrazione. Per chi non lo sapesse, in alcuni casi dai telefoni della P.A. partivano chiamate verso cellulari. Di solito erano i dipendenti che chiamavano le proprie mogli o fidanzate a spese dei contribuenti.

La novità è stata annunciato dal Patroni Griffi. Il ministro per la Pubblica Amministrazione ha dichiarato “I telefoni della P.A. saranno abilitati esclusivamente alle chiamate urbane fatta eccezione per i dirigenti abilitati. Dobbiamo sempre più tagliare le spese inutili, quelle superflue e evitabili. La spending review è anche questo: una rivoluzione del buonsenso”. Lo stop alle telefonate interurbane e verso i cellulari per i dipendenti è previsto in una circolare della Funzione pubblica.

Commenti