Spending review: Salta il tetto a pensioni d’oro

Salta il tetto alle pensioni d'oro. Il governo dei "tenici" dà parere contrario all'emendamento presentato da Guido Crosetto(PDL).

Guido CrosettoNon c’è nulla da fare, la casta fa di tutto per farsi odiare. Il 22 giugno 2012 ad “AgoràGuido Crosetto(PDL) annunciava un emendamento al Decreto Spending Review che tagliava a 6 mila euro al mese le pensioni erogate con il sistema retributivo dei “grand comis”.

Il Governo ha dato parere negativo con il sottosegretario Gianfranco Polillo. Per la verità, nel corso del programma condotto da Andrea Vianello, il “tecnico” aveva già anticipato che non avrebbe fatto passare questa emendamento. Crosetto ha commentato: “Voglio vedere come fanno a votare contro”. Il governo si è impegnato a riparlarne in sede di DL Sviluppo.

Non so voi, ma a me questo governo dei tecnici ha un po’ stancato. I “tecnici” venuti dalle università non ci hanno pensato due volte a distruggere il sistema pensionistico dei poveri cristi e a bloccare l’indicizzazione. Senza contare che quel “genio” della Fornero ha creato una nuova categoria: gli esodati. In un altro Paese questa tizia sarebbe stata già presa a pedate.

Commenti