Toyota GT86 1st Edition.

Toyota GT86 1ST EditionLa Toyota ha “lanciato” la GT86 1ST Edition per festeggiare il ritorno alla produzione sportiva. La GT86 1ST Edition non è una vettura per tutti, ma solo per pochi privilegiati. La Toyota infatti ha prodotto solo 86 esemplari e l’acquisto può essere effettuato solo sul sito gt86.toyota.it dal 15 maggio 2012 al 30 giugno 2012 ad un prezzo estremamente vantaggioso(dai 29 mila euro in su).

Quali sono le caratteristiche del nuovo “gioiello” della Toyota? Iniziamo dal motore. La Toyota GT86 1ST Edition è spinta da un motore boxer di 2.0 litri da 200 cavalli. Il baricentro della vettura è molto basso per avere la migliore esperienza di guida possibile. L’obiettivo con cui è stata creata la GT86 è stato quello di realizzare un’auto che unisse passione e piacere di guida, trasformando Toyota GT86 1ST Editionl’esperienza di ogni giorno al volante in puro divertimento. La GT86 1ST Edition raggiunge i 100 km/h in 7,6 secondi; la velocità massima è di 226 km/h. In consumi vanno dai 15,6 km/l del ciclo extraurbano ai 9,6 km/l del ciclo urbano. Non mancano il sistema di avviamento elettronico, navigatore e computer di bordo integrati, porte usb e clima automatico bizona. Il tutto accompagnato dai “vari” controlli di guida elettronici come abs, vsc, ebd, ba e traction control.

La promozione della Toyota includerà tre anni di garanzia. L’edizione limitata renderà l’acquirente speciale. Infatti, ognuno degli 86 modelli della Toyota GT86 1st Edition avrà un badge personalizzato con il nome del proprietario. La carrozzeria avrà lo speciale colore esclusivo Lightning Red con strisce nero opaco. La vera Toyota GT86 1ST Editionsorpresa però è un’altra: un corso di guida sportiva GT86 Academy per apprendere al meglio le più avanzate tecniche di guida sportiva. Il primo appuntamento è in programma il 28 settembre 2012. Il programma completo del GT86 Academy:

- Caratteristiche e tecnica del prodotto
- Tecnica di guida sportiva in pista
- Tecnica di drifting su tracciato a bassa aderenza
- Controllo del sovrasterzo su percorso cronometrato
- Prove di abilità e velocità a cronometro su circuito

Rock’n Road! con la nuova GT86 di Toyota, un’auto che promette di divertire e di trasmettere il piacere della guida sportiva in ogni occasione sin dall'accensione del motore! Su YouTube è possibile visualizzare un video con protagonista la Toyota GT86 ed il giornalista britannico Chris Harris, nel quale vengono messe in evidenza le peculiarità dell'auto sul circuito di Jarama in Spagna.

Toyota
GT86 1st Edition
edizione limitata
rock'n road

Articolo sponsorizzato

Commenti