Sapelli: Questo è un governo crudele e di incompetenti

Giulio Sapelli è stato ospite nel programma di La 7 “Omnibus”. L’economista italiano ha attaccato il governo Monti. Guarda il video.

Giulio SapelliQuesta mattina(31 luglio) Giulio Sapelli è stato ospite nel programma di La 7 “Omnibus”. L’economista italiano ha attaccato il governo Monti. Sapelli ha dichiarato “Monti ha tra i suoi compiti la distruzione dell’industria manifatturiera italiana”.

L’economista ha aggiunto “Il pensiero unico è che il problema sia il debito pubblico. Questo governo tecnico, fatto da economisti che non hanno mai scritto un libro, con la teoria economica hanno poca dimestichezza. La politica dell’austerity sta ammazzando il settore industriale. Le imprese pagano il 70% di tasse. Poi si sta creando, ad arte, un clima di preoccupazione: il default, lo spread. Questo lo abbiamo già sentito agli inizi degli anni ‘90. Dei governatori centrali di scarsa capacità tecnica consegnarono i ‘gioielli’ a prezzi di sconto. Fecero le privatizzazioni senza liberalizzazioni”.

Enzo BiancoSapelli ha pure il tempo di deridere Enzo Bianco(API). L’economista ha detto “Lei dice delle banalità assurde. Capisco perché gli italiani non votano più”. Poco dopo, il conduttore chiede “In Spagna vogliono un governo tecnico come quello italiano”. Sapelli risponde “L’importante è che i tecnici siano intelligenti, perché ci sono i tecnici che non sanno fare i tecnici e i politici che non sanno fare i politici”. L’economista spiega la ricetta per uscire dalla crisi(guardate il video). Sapelli ha concluso il monologo dicendo “Questo è un governo crudele e di incompetenti”.

Commenti