Cancellieri: Nel Lazio si voti entro 90 giorni

Il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri annuncia che nel Lazio si voterà entro 90 giorni. Spuntano i nomi dei candidati dei due schieramenti.

Regione LazioVia alle procedure per le elezioni regionali anticipate del Lazio. Ad annunciarlo è Annamaria Cancellieri. Il ministro dell’Interno ha dichiarato “Abbiamo fatto approfondimenti tecnici con gli esperti del ministero e dell’Avvocatura dello Stato per le elezioni nella regione Lazio, l’indicazione è quella di rispettare il termine dei 90 giorni”.

Il ministro ha aggiunto “Questo risponde anche ad un’esigenza di tipo operativo, prima si va alle elezioni e meglio è, anche perché per le regioni non è previsto il commissariamento”. Facendo due calcoli si dovrebbe votare entro metà dicembre o metà gennaio. Intanto girano i primi candidati al ruolo di governatore. Ce n’è per tutti i gusti. Nel centrodestra si fanno i nomi di Giorgia Meloni, Luisa Todini, Beatrice Lorenzin, Guido Bertolaso e Francesco Storace. Nell’altro schieramento spuntano i nomi di David Sassoli, Enrico Gasbarra, Jean Leonard Touadi, Silvia Costa e Giovanna Melandri.

Commenti