Apple presenta l’iPad Mini. Il prezzo non convince

Apple lancia la quarta generazione di iPad: è l'atteso iPad mini, che "si può tenere in una mano". Il prezzo però non convince.

iPad Mini si tiene in una mano, ma ti svuota il portafoglioIeri(23 ottobre) l’Apple ha presentato l’iPad Mini al California Theatre di San Jose. Il nuovo prodotto è una via di mezzo fra un iPhone e un iPad. L’iPad Mini si va ad inserire in una fascia di mercato agguerritissima.

Il nuovo tablet è sottile 7,2 mm e ha uno schermo da 7,9 pollici. Rispetto al iPad è del 23% più sottile e del 53% più leggero; lo schermo ha la stessa risoluzione(1024x768 pixel) e la batteria ha una durata di 10 ore. Il prezzo è la nota dolente, come al solito. Il nuovo prodotto Apple parte da 329 dollari per la versione di base Wi-Fi da 16GB arriva a 659 dollari per la versione 3G da 32GB.

Apple non sembra intenzionata a fare alcuna conversione euro/dollaro e il prezzo sarà simile negli USA e in Europa. Preordini dal 26 ottobre anche in Italia. Consegne dal 2 novembre. In calo in borsa il titolo dopo la notizia del prezzo, superiore alle aspettative. Per la cronaca, il Kindle di Amazon costa 159 dollari, mentre il Nexus di Google costa 199 dollari.

Commenti