Crozza: Non abbiamo i soldi per le ambulanze, però compriamo i cacciabombardieri

Nuove forme di finanziamento per il servizio sanitario nazionale, le regole per il ballottaggio, le grandi prossime novità per il nostro Paese. Questi ed altri i temi al centro della pungente satira di Maurizio Crozza. Guarda il video.

Maurizio CrozzaQuesta sera(27 novembre) Maurizio Crozza ha fatto l’ennesimo monologo da incorniciare nella dodicesima puntata della stagione di “Ballarò”. Il comico genovese ha parlato delle nuove forme di finanziamento per il Servizio Sanitario Nazionale, delle regole per il ballottaggio e delle grandi prossime novità per il nostro paese.

Crozza ha esordito dicendo “Oggi ho la bronchite, volevo restare a casa e portarti il certificato medico. Ma poi oggi Monti ha detto che è a rischio il Servizio Sanitario Nazionale e ho pensato che piuttosto che pagarmi un medico mi faccio curare gratis da Luciano Honder”. A questo punto il comico genovese fa dei gesti per far capire a tutti che si tratta dell’ennesimo “inculamento” ai danni degli italiani. Crozza ha poi aggiunto “Non abbiamo i soldi per le ambulanze, però ci compriamo i cacciabombardieri da 90 milioni di euro l’uno”.

Il discorso vira sulle primarie del centrosinistra. Crozza ha detto “A proposito di sinistra, c’è una domanda che sta appassionando tutta l’Italia e che avrà una risposta solo domenica prossima: ma, al ballottaggio, si devono pagare altri 2 euro? Tra l’altro, chi ha votato a Milano, si aspettava di sentirsi dire: ‘non si preoccupi, non tiri fuori i 2 euro, ha già fatto tutto Penati’”. Il comico genovese ha aggiunto “Mercoledì sera ci sarà il confronto tra Renzi e Bersani; per acchiappare i voti di Vendola, probabilmente, i due si sposeranno davanti a Bruno Vespa”.

Non è mancata l’imitazione di Bersani. Crozza ha detto “Oh ragazzi, se perdo sono un pollo. Parola di Francesco Amadori”. Infine Crozza ha parlato anche di un nuovo(?) Movimento politico. Il comico genovese ha detto “E’ nato il movimento di Emilio Fede: ho visto la presentazione, con la sala vuota. Faccio un appello ai suoi amici del PDL: Samorì, ma mandargli un pullman pieno di anziani dei tuoi, no eh?! Costava troppo”. Per il resto guardatevi il video.

Commenti