Samsung Galaxy S III Mini

Galaxy S III Mini è la versione compatta di Galaxy S III, del quale eredita molte caratteristiche di pregio e le estende a chi cerca soprattutto la massima portabilità.

Samsung Galaxy SIII MiniSamsung Galaxy S III Mini(GT-I8190) è uno smartphone pensato per chi desidera un telefono modernissimo ma dalle dimensioni compatte. Il nuovo “gioiello” dalla Samsung riprende le linee estetiche degli attuali Galaxy S III e Galaxy Note II.

Dotato di uno schermo Super AMOLED ad alta definizione da quattro pollici di diagonale sensibile al tocco, Galaxy S III Mini è dotato dell’assistente personale S-Voice, un sistema computerizzato che obbedisce ai comandi vocali: compone i numeri di telefono, imposta la sveglia, prende appunti, apre le applicazioni, scrive i messaggi e le e-mail sotto dettatura. Tra le caratteristiche tecniche troviamo il supporto alle reti HSPA(14.4/5.76)/EDGE/GPRS, processore SoC dual core a 1 GHz ST-Ericsson U8420(Cortex A9) dotato di GPU Mali 400 e 1 GB di RAM.

La memoria interna è di 8 GB espandibili con micro SD(o microSDHC) fino a 64 GB espandibili. È anche dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel, per scattare foto e girare video HD fino a 720p. Lo smartphone ha anche una fotocamera anteriore VGA per le videochiamate. La batteria è da 1500 mAh, un valore uguale a quello del capostipite della famiglia, il Galaxy S. Il Samsung Galaxy S III Mini  è basato sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Quanto all’uso del telefono, è un eccellente quadriband. Disponibile in due colori, bianco e blu. Prezzo? Il Samsung Galaxy S III Mini costa 449 euro.

Commenti