Grillo: Monte dei Paschi di Siena ha un buco da 14 miliardi

Beppe Grillo parlando ai soci Monte dei Paschi di Siena ha lanciato l'allarme di "un buco nei conti di 14 miliardi di euro, bisogna subito aprire un'inchiesta". Guarda il video.

Monte dei Paschi di SienaQuesta mattina(25 gennaio) c’è stata l’assemblea dei soci del Monte dei Paschi di Siena. E’ intervenuto anche Beppe Grillo. Il leader del Movimento 5 Stelle ha attaccato il presidente Alessandro Profumo. Grillo ha detto “Quello che hanno fatto alla banca Monte dei Paschi è come Parmalat e la tangentopoli di Craxi messi insieme. Il danno che hanno fatto è questo passaggio in cui il partito diventa banca e la banca diventa partito”.

Il comico genovese ha lanciato l’allarme di “un buco nei conti di 14 miliardi di euro”. Grillo ha aggiunto “Bisogna subito aprire un’inchiesta. Alessandro Profumo lo conosco, è di Genova come me, faceva il casellante e studiava la notte. Ma ha un curriculum completamente inadatto per questo ruolo perché è indagato per frode fiscale”. Il leader del M5S propone la nazionalizzazione di MPS e degli altri partiti-banca. Grillo ha aggiunto “Bisognerebbe interrogare tutti i segretari del PD: ‘Dove sono i soldi?’. Bisogna prendere chi ha rubato perché mancano miliardi. Non vedo perché dobbiamo dare noi quasi 4 miliardi per risanare le malefatte dei ladri. Si bloccano i beni dei ladri, si ricomincia e si statalizza la banca. E’ facile”.

Commenti