Napolitano: Resto fino all’ultimo giorno

Il presidente della Repubblica ha annunciato che resterà fino all’ultimo giorno del suo mandato per superare lo stallo politico.

Giorgio NapolitanoPoco dopo le 13 c’è stata la tanta attesa conferenza stampa di Giorgio Napolitano. Il presidente della Repubblica ha annunciato che resterà fino all’ultimo giorno del suo mandato per superare lo stallo politico.

Napolitano ha dichiarato “C’è la persistenza di posizioni nettamente diverse da parte delle forze politiche rispetto alla formazione del nuovo governo. Mi accingo a chiedere a due gruppi ristretti di personalità, tra loro diverse per collocazione e competenze di formulare proposte precise e programmatiche”. Il presidente si augura un’ampia intesa tra le forze politiche per l’elezione del nuovo capo dello Stato. I nomi dei gruppi ristretti di personalità saranno resi noti nel pomeriggio e avranno un carattere “uno politico istituzionale e l’altro economico-sociale”. Si insedieranno martedì prossimo. Per il momento andrà avanti il governo Monti.

Commenti