FNAC in liquidazione. Carte prepagate inutilizzabili

Clienti inferociti alla FNAC di Napoli, dove tutte le carte sono state bloccate. La società è in stato di liquidazione.

FNACEnnesima pagina nera della nostra misera Italia. Il 2 aprile 2013 alla FNAC di via Luca Giordano a Napoli è arrivata la polizia. Rapina o rissa? Nulla di tutto questo. Gli agenti sono stati chiamati da un gruppo di clienti inferociti. Il motivo? Le carte soci(anche quelle con i buoni e le prepagate) sono state bloccate perché la società è in liquidazione.

Uno dei clienti è rimasto incredulo: “Allora dovrebbero scriverlo fuori che è in liquidazione! Io sulla carta avevo 50 euro”. Questo è il “caso” meno grave, c’è chi aveva 700 euro sulla carta. Riavranno i soldi? La cosa grave è che FNAC non ha avvertito i clienti nemmeno sulla pagina ufficiale Facebook. La società informa della liquidazione solo in una risposta ad un commento di una cliente.

Il commento FNAC ad un cliente

Il “caso” FNAC è scoppiato alla fine di gennaio del 2012. La società annunciava un piano di risparmio di 80 milioni di euro con un taglio di 200 unità in tutta Italia. Poi la situazione è degenerata. Nel novembre del 2012 il gruppo Fnac, controllato dal colosso del lusso francese Ppr di Francois-Henri Pinault, ha firmato un accordo per la cessione di Fnac Italia al fondo di investimento Orlando Italy. All’inizio del 2013 hanno chiuso tre punti vendita di Fnac, quelli di Roma, Firenze e Torino Grugliasco. I restanti cinque(Napoli, Torino, Genova, Milano e Verona) potrebbero chiudere prima dell’autunno 2013.

Commenti