Crozza: Ma perché il PD non va a Cannes?

Il comico genovese Maurizio Crozza commenta la prima uscita pubblica del segretario del PD di Guglielmo Epifani con relativo scivolone e il disegno di legge della Finocchiaro che non vorrebbe far candidare il M5S. Guarda il video.

Maurizio CrozzaQuesta sera(21 maggio) Maurizio Crozza ha fatto l’ennesimo monologo da incorniciare nella trentacinquesima puntata della stagione di “Ballarò”. Il comico genovese ha parlato della prima uscita di Guglielmo Epifani con relativo scivolone e del DDL anti M5S della Finocchiaro.

Crozza ha esordito dicendo “Scusami Giova, stavo provando un nuovo personaggio: Epifani. Hai visto Epifani? Alla prima uscita ad Avellino è finito steso. Che grande! Mai nessun leader PD era riuscito a riassumere la situazione del partito in modo così sintetico. Alle volte un gesto vale molto di più di tanti discorsi. Tra l’altro un Segretario PD che cade da solo, nessuno dei suoi che gli fa lo sgambetto, è una novità mostruosa. Ma come mai al PD va tutto storto? Vi hanno fatto una macumba? Sembra la trama di un film. Ma perché il PD non va a Cannes? Già si muovono alla cazzo di Can”.

Il comico genovese ha aggiunto “Ma invece di pensare ad una legge per il precariato, cosa fa la Finocchiaro? Propone una legge contro i movimenti. Come se un chirurgo, prima di operare, comincia con lo spuntare le basette. Io, comunque, adoro Zanda: ha detto ‘Questa legge non è stata pensata per i 5 stelle’; ah no? E a chi minchia stava pensando? Meno male che nel PD c’è Renzi: si che è una novità. Al salone di Torino ha presentato il suo nuovo libro, poi s’è fatto fotografare su Chi nella stessa posa di Fonzie. Ecco, ora sappiamo cosa c’è oltre la rottamazione: il rincoglionimento”. Crozza ha commentato anche l’esorcismo del Papa: “Quello del Papa non è stato un esorcismo. Stava solo cercando di convincerlo a versare l’8 per mille”. Per il resto guarda il video.

Commenti