Crozza: Berlusconi è un uomo che ha iniziato con la televisione a colori e rischia di finire con la camicia a righe bianche e nere

Maurizio Crozza commenta la sentenza di primo grado data a Silvio Berlusconi. Guarda il video.

Maurizio CrozzaQuesta sera(25 giugno) Maurizio Crozza ha fatto l’ennesimo monologo da incorniciare nella quarantesima puntata della stagione di “Ballarò”. Il comico genovese ha commentato la sentenza di primo grado data a Silvio Berlusconi.

Crozza ha esordito dicendo “Giova, ma guarda che oggi è l’El Dorado dei comici. Guarda che c’è tutto: la sentenza, le dichiarazioni, c’è persino la Gelmini in studio. Come mai è venuta lei? La Carfagna aveva pilates? Ho un po’ la sensazione che sia finita l’epoca Silvio: un uomo che ha cominciato con la televisione a colori e rischia di finire con la camicia a righe bianche e nere. L’estate 2013 se la ricorderà come un film dei Vanzina: sapore di sbarre, sapore di arance. Povero Berlusconi. Il suo oroscopo, questa settimana, diceva ‘E nascere in un altro giorno... no, eh’. Berlusconi perseguitato? No, non dalla Giustizia, è perseguitato dai reati. Non li cerca, sono loro che gli si attaccano addosso”.

Il comico genovese ha aggiunto “In un anno gli hanno dato 12 anni: ha 77 anni, ma a livello giuridico sta diventato centenario. La magistratura gli sta allungando la vita. Mi viene in mente Ghedini. Ma a Berlusconi non gli è venuto il dubbio che Ghedini si sia laureato al Cepu? E’ l’unico avvocato difensore che riesce a far dare al suo assistito più anni di quelli richiesti dall’accusa. Ieri Alfano gli ha detto: ‘tieni duro’; ma così non lo aiuti. Letta oggi ha visto Berlusconi e ieri ha licenziato la Idem. Non poteva fare idem anche oggi? Se sei tedesco e vieni a fare il furbetto in Italia, il PD è inflessibile: ti fa un mazzo così. Se invece sei brianzolo e collezioni condanne, il PD ti fa un inciucio grande così”. Per il resto guarda il video.

Commenti