Lorenzin: Tumori in Campania? Dipende anche dagli stili di vita

I tumori in Campania dipendono anche dagli stili di vita. Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Guarda il video.

Beatrice LorenzinIeri(28 giugno) a Napoli è arrivata il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Il comitato “No biocidio” ha chiesto indagini scientifiche per accertare l’eventuale correlazione tra alta incidenza di tumori e l’inquinamento ambientale nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

Al termine dell’incontro, la Lorenzin ha rilasciato alcune dichiarazioni choc. Il ministro della Salute ha dichiarato “E’ inutile fare studi approfonditi se poi si pensa di potersi semplicemente aggrappare a suggestioni o ipotesi. Il ministero e l’Istituto superiore di Sanità continueranno a vigilare sulle situazioni di criticità, sempre tenendo conto che ci sono altre questioni di salute pubblica e prevenzione che in un territorio come questo riguardano anche gli stili di vita”. Per la “pidiellina”, i tumori sono colpa del modo di vivere dei napoletani. Capito? Non c’è altro da aggiungere.

Commenti