WCAP #PANDAROSSA

Quest’anno Working Capital per facilitare l’incontro tra startupper, investitori e community sul territorio, aprirà le porte a tre nuovi spazi di accelerazione nei punti nevralgici della digital innovation italiana: Milano, Roma e Catania.

WCAP #PANDAROSSANel mondo di oggi è sempre più difficile trovare un’occupazione. Molti giovani(e non) non si scoraggiano e si danno da fare per creare un nuovo business. Tutto è possibile se si hanno sogni e idee, ma molte volte questo non basta. Servono anche le risorse economiche per avviare una startup. Come trovare i soldi?

Telecom Italia potrebbe darti una mano con “Working Capital 2013”. Che cos’è? E’ un programma che aiuta l’innovazione, le idee e il talento a trasformarsi in impresa, supportando in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup. Dal 2009, anno della prima edizione di Working Capital, sono stati assegnati 79 grant, finanziate 19 imprese e incubati 36 progetti. L’edizione 2013 fa un ulteriore passo avanti. Per rendere le “cose” più semplici a startupper, investitori e community sono stati aperti tre nuovi acceleratori nei punti nevralgici della digital innovation italiana: Milano, Roma e Catania.

Altra novità rilevante dell’edizione 2013 è il Repository WCAP, una piattaforma sviluppata in partecipazione con Kauffman Society, che rende i progetti disponibili e consultabili da parte di investitori nazionali ed internazionali. Working Capital 2013 mette a disposizione  30 grant(l’anno scorso erano 20) di impresa da 25 mila euro. I settori di maggior interesse sono: digital e green. I 30 grant di impresa saranno così assegnati:

- 15 alle startup selezionate per il programma di accelerazione

- 15 call Grant d’impresa per coloro che non hanno partecipato al programma di accelerazione, ovvero coloro che non sono stati ritenuti idonei, e sia chi non ha richiesto di partecipare al programma.

Tutti possono partecipare, basterà avere un’idea imprenditoriale che sia rivoluzionaria, innovativa, originale e fantasiosa. Registrati sul sito di Working Capital, carica il progetto e scegli la sede. Il regolamento è consultabile sulla pagina di Facebook. La call è partita il 19 aprile 2013 e resterà aperta fino al 30 settembre 2013. Hai un’idea per una start up? Non perdere altro tempo, iscriviti al concorso di Telecom Italia. Il tuo progetto potrebbe essere quello vincente.





Articolo sponsorizzato

Commenti