Bersani a Scanzi: Cosa ha fatto lei per evitare le larghe intese?

Scontro tra Scanzi e Bersani a Otto e mezzo. Alla provocazione di Scanzi sul ruolo del PD nelle dinamiche politiche col PDL, Bersani risponde "cosa ha fatto lei per evitare le larghe intese".

Andrea Scanzi e Pier Luigi BersaniIeri(26 settembre), Pier Luigi Bersani è stato ospite di Lilli Gruber ad “Otto e Mezzo”. L’ex segretario del Partito Democratico è stato incalzata dal giornalista Andrea Scanzi. Tema della discussione: le larghe intese e i “ricatti” del Popolo della Libertà.

Scanzi ha detto “Cosa c’è da capire onorevole Bersani? Voi lo sapete benissimo con chi siete al governo. Voi siete al governo con quello lì. Quello lì sta con voi se lo salvate, se non lo salvate non ci sta. Non si scopre oggi chi è Silvio Berlusconi e chi è il centrodestra. Noi abbiamo da venti anni, anche per colpa di un centrosinistra particolarmente debole, il peggior centro destra d’Europa. Se voi non salvate Berlusconi, questo governo è finito. Perché non giocate di rimessa e fate cadere voi il governo?”. Strana la risposta di Bersani. Il “piddino” ha dichiarato “Cosa ha fatto lei per evitare le larghe intese?”. Mi sono cadute le braccia quando ho sentito questa domanda. Il motivo? Non sapevo che le sorti di un paese fossero in mano a Scanzi.

Commenti