Boldrini contro la famiglia nelle pubblicità

Il nuovo comizietto della Boldrini è andato in scena ieri al convegno su “Donne e media” a palazzo Madama. La presidente della Camera si è scagliata contro la pubblicità.

Laura BoldriniNon c’è nulla da fare. Scoppia un putiferio ogni volta che Laura Boldrini apre bocca. Ieri(24 settembre), la presidente della Camera è intervenuta al convegno “Donne e media” a Palazzo Madama. Questa volta, la “maestrina di scuola elementare” si è scagliata contro gli stereotipi pubblicitari familiari.

La Boldrini ha dichiarato “Ci sono certi spot. Io ho anche esperienze fuori dai confini nazionali. E ogni volta che li vedo mi chiedo: sarebbero messi in onda all’estero? In Inghilterra li metterebbero in onda? La risposta è: sicuramente no. Non può essere concepito normale uno spot in cui i bambini e il papà sono seduti e la mamma serve a tavola. Merita una riflessione questo”.

La Boldrini non sa quello che dice. In Inghilterra, tanto per fare un esempio, le donne “oggetto” vengono mostrate anche sui giornali(vedi “The Sun”). Fino a poco tempo fa, sul sito del quotidiano britannico, c’era anche un pagina in cui era possibile “esplorarle” a 360 gradi. Ultima cosa. Chi dovrebbe servire a tavola? Il marito o addirittura il figlio di 5 anni? Ma per favore. La Boldrini torni ad occuparsi dei profughi.

Commenti