L’orto dei veleni

L'orto dei veleni: a Giugliano in Campania, fra le discariche abusive, dove si coltivano ancora ortaggi e frutta. Allarme salute.

GiuglianoIeri(27 settembre), il programma di approfondimento “TV 7” ha parlato della bomba ambientale e sanitaria a Giugliano. Il servizio firmato da Alessandro Gaeta ha mostrato le pessime condizioni in cui versano le discariche legali e abusive(con rifiuti pericolosi) e il problema dell’inquinamento della falda acquifera.

A Giugliano(e in altre zone di Napoli e Caserta) la criminalità organizzata ha interrato rifiuti tossici e speciali proveniente dal Nord Italia. Con questo “stupro”, la Campania Felix è diventata Campania Infelix. “L’orto dei veleni” mette a rischio la salute di due milioni di persone. Alla fine, Don Maurizio Patriciello menziona le vite di uomini, donne, bambini innocenti malati e morti di cancro e malattie legate all’esposizione di sostanze chimiche. Il parroco ha dichiarato “Io sono stanco di celebrare funerali con la bara bianca. Non è la volontà di Dio, ma la cattiveria dell’uomo”.

Commenti