Crozza: La politica italiana mi ricorda le briciole dei crackers

"Come puoi sperare di fare una destra senza Berlusconi... in Italia? Hai più chance se organizzi la sagra della porchetta a Teheran". Lo ha detto Maurizio Crozza nella copertina di "Ballarò". Guarda il video.

Maurizio CrozzaQuesta sera(22 ottobre) Maurizio Crozza ha fatto l’ennesimo monologo da incorniciare nella settima puntata della stagione di “Ballarò”. Il comico genovese ha parlato della situazioni politica italiana e della crisi di identità del centrodestra.

Crozza ha esordito dicendo “La politica italiana mi ricorda le briciole dei crackers: è inutilizzabile. Non è mai stato manco cracker.. è sempre stato più pan grattato ma qui si stanno sbriciolando anche Scelta Civica e PDL. Scappare da Berlusconi per andare da Quagliariello è come fuggire da una casa in fiamme per rifugiarsi dentro lo Stromboli. Negli ultimi 20 anni chi si è opposto al capo ha fatto la bellissima fine delle zanzare dentro la luce viola nelle pizzerie. Come puoi sperare di fare una destra senza Berlusconi in Italia?! Hai più chance se organizzi la sagra della porchetta a Teheran. 24 senatori 24 eroi che si fanno chiamare gli ‘innovatori’! Augello, Azzolini, Fazzone, Sacconi, Giovanardi”.

Il comico genovese ha aggiunto “Come si fa a chiamare ‘innovatore’ Giovanardi? E come dire che Milva è una cantante Hip Hop. Innovare significa introdurre novità. Che novità può introdurre Giovanardi? Il duplex? Il cilicio? Con Giovanardi ‘innovatore’ è la volta che ci troviamo la macchina ibrida a carbone. Fra gli innovatori c’è anche lui, l’innovatore celeste: Roberto Formigoni. Formigoni: ‘Rispetto a Giuda noi siamo più innovatori perché gli apostoli erano 12, noi 24. Abbiamo raddoppiato’. Diatriba Casini-Monti mi appassiona come mia moglie che mi chiede quali tra le 2 tendine sta meglio sulla finestra. Monti ha detto che la colpa di tutto è del cane della Bignardi. Monti ma quale cane? Le hai sbagliate tutte hai detto che non ti candidavi poi ti sei alleato con dei mostri. Ma il cane verrà ricordato come il momento più fulgido della tua carriera!”. Per il resto guarda il video.

Commenti