Confcommercio: 85,8% farà doni natalizi
La crisi economica non frena la “moda” dei regali natalizi. Da una ricerca di Confcommercio emerge che per quasi 9 italiani su 10, l’85,8%, il regalo resta un rito irrinunciabile. La percentuale è in lieve calo rispetto all’86,3% registrato nel 2012. Per la metà degli italiani, il regalo natalizio rappresenta una spesa necessaria che si affronta con piacere.
L’area di difficoltà cresce presso i consumatori più giovani, ossia presso coloro che hanno meno di 34 anni, presso i consumatori che risiedono nelle grandi aree metropolitane di Roma, Milano, Torino, Genova, Napoli, Bari, e presso i consumatori che risiedono nelle regioni del Nord-Est dal Friuli Venezia Giulia al Veneto. Dal rapporto esce fuori anche che la quota di chi si sente più povero rispetto allo scorso anno è al 47,4%. Cresce la percentuale degli italiani che ritengono che il prossimo Natale sarà certamente vissuto in maniera molto dimessa: sono il 69,3% contro il 66,4% registrato nello stesso periodo dodici mesi or sono. Il 68,6% degli intervistati ritiene che certamente quello del 2013 non sarà l’ultimo Natale di crisi.
Commenti
Posta un commento