Borrelli arriva in ritardo ad Omnibus per colpa di Trenitalia

Forti proteste oggi sul treno ad alta velocità partito alle 6,10 da Napoli e diretto a Roma. La vicenda è finita ad "Omnibus". Guarda il video.

Francesco Emilio BorrelliGiornata infernale per i pendolari del treno dell’alta velocità partito alle 6.10 da Napoli e diretto a Roma. Il convoglio è rimasto ferma per oltre un’ora ad Afragola. Il ritardo ha scatenato la rivolta dei passeggeri. Tra di loro c’era anche Francesco Emilio Borrelli(Verdi), che ha denunciato il mal servizio nella trasmissione televisiva “Omnibus” su La 7.

Borelli ha dichiarato “Dopo un’attesa di quasi 20 minuti, i pendolari hanno cominciato a chiedere spiegazioni: solo a quel punto il capotreno ci ha avvisato che c’era un guasto tecnico alla linea e al materiale rotabile, e che c’era il rischio di dover tornare in stazione. È passato altro tempo e, incalzato dai pendolari, il personale ha raccontato una nuova versione sulle cause dello stop: in realtà c’era stato un furto di rame. Le spiegazioni non hanno convinto i pendolari che hanno denunciato con rabbia ed esasperazione i ritardi giornalieri subìti, sempre sullo stesso treno ed sempre allo stesso orario, in particolare nelle ultime settimane. Dinnanzi all'ennesima versione dei fatti è scoppiata la protesta, guidata dall’attrice Anna Galiena”.

In studio c’erano anche i parlamentari Vinicio Peluffo(PD) e Elena Centemero(Forza Italia),  i quali hanno annunciato una interrogazione parlamentare sulla vicenda. In diretta sono giunte anche le scuse di Federico Fabretti, capo ufficio relazioni esterne di Trenitalia. L’uomo ha spiegato che sulla tratta in questione ci sono frequenti furti di rame nei pressi di Casoria. La risposta non ha convinto Borrelli. Il “verde” ha detto “I pendolari sostengono che avete messo un treno pieno di roba vecchia. Quel treno si rompe in continuazione”. Borrelli, Galiena e un gruppo di passeggeri hanno deciso di fare causa all’azienda. Per il resto guarda il video.

Commenti