La nave fantasma infestata dai topi cannibali

La carcassa di una nave russa sta diventando un pericolo per la Gran Bretagna. Alla deriva dal 2013, la Lyubov Orlova è infestata da centinaia di topi cannibali.

Lyubov OrlovaNell’Oceano Atlantico c’è una nave fantasma. Purtroppo, non è una trama di un film. La Lyubov Orlova è una nave costruita nel 1976 come cargo postale per l’ex Unione Sovietica. Dopo la caduta del Muro di Berlino e la fine del Comunismo, è stata convertita in una nave per le spedizioni artiche e antartiche.

Nel settembre 2010 viene posta sotto sequestro a St. John’s, Canada, a causa di un debito di 250 mila dollari contratto dalla società noleggiatrice “Cruise North Expeditions”. Nel febbraio 2012 la nave viene venduta alla “Nettuno International Shipping” per essere demolita. Il 27 gennaio 2013 la Lyubov Orlova viene trainata verso un deposito di rottami nella Repubblica dominicana. Dopo appena un giorno di navigazione si spezza la cima di rimorchio, al largo della costa orientale del Canada. Da quel momento non si sa più nulla della Lyubov Orlova. Si teme che le recenti tempeste possano aver spinto il relitto verso le coste della Gran Bretagna. I topi a bordo rendono la storia simile ad una trama di un film horror. I tabloid “Daily Mail” e “Sun” affermano che i topi sono quasi certamente diventati cannibali.

Commenti