Roma: Frana collina investe baracche Rom

Diluvia sulla capitale. Smottamento nella zona di via Baldo degli Ubaldi, pompieri e poliziotti hanno salvato i nomadi travolti dal fango.

Allagamento a RomaUna frana causata dalla pioggia che da ore sta investendo Roma ha travolto alcune baracche in via Umberto Moricca nel quartiere Aurelio. Il fango ha completamente ricoperto alcune baracche Rom. I vigili del fuoco e la polizia hanno estratto dal fango sei rom vivi, di cui due donne. Alcuni testimoni, infatti, avevano riferito di aver sentito delle urla dal luogo dello smottamento.

Forti disagi alla circolazione per allagamenti anche nella zona della cittadella giudiziaria: nei corridoi delle palazzine che ospitano il tribunale l’acqua scendeva dal soffitto. Allagate e chiuse stazioni della metropolitana A e della ferrovia leggera Roma-Viterbo. Chiusa anche la bretella Roma Nord A1-Raccordo. Auto bloccate in alcuni sottopassaggi; gente sui tetti per l'esondazione di un  torrente a Prima Porta. La protezione civile invita a limitare spostamenti.

Commenti