Boschi: E’ difficile trovare lavoro, estendiamo la precarietà

Il ministro del governo Renzi dice che la precarietà serve per far entrare le persone nel mondo del lavoro. Guarda il video.

Maria Elena BoschiIl 28 marzo 2014 Maria Elena Boschi è stata ospite di Lilli Gruber nel programma “Otto e Mezzo”. La bellezza di questa donna mi fa perdere la testa, ma quando apre bocca l’incantesimo svanisce. La Ministra per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento sembra una che dice la “pappardella a memoria”.

Tra una baggianata e l’altra, la bellezza ha detto: “In questo momento è difficile trovare lavoro per gli italiani. Allora cerchiamo di estendere a 36 mesi il contratto a tempo determinato, perché intanto hai un’occasione di entrare nel mondo di lavoro. Dopodiché in 36 mesi può darsi che quella impresa riesca a ripartire o ci siano condizioni migliori e puoi essere confermato”. Può darsi anche che dopo 36 mesi l’azienda cacci il poveraccio per “sfruttare” un altro sfigato per 3 anni. Non è la riforma del lavoro di Forza Italia come sostiene Fassina, ma il modello lavorativo del Bangladesh. Il problema del mondo del lavoro non sono i contratti, ma il costo. Quando lo capiranno i politici? Vi consiglio di giocare al Lotto i numeri 6 e 36, la “pucchiacca” e il numero dei mesi del contratto da precario.

Commenti