Crozza: Ma cosa minchia c’entra Varese con la Francia?

Maurizio Crozza parla del referendum per l'indipendenza del Veneto e lo paragona alla situazione europea. Guarda il video.

Maurizio CrozzaQuesta sera(25 marzo) Maurizio Crozza ha fatto l’ennesimo monologo da incorniciare nella ventiseiesima puntata della stagione di “Ballarò”. Il comico genovese ha parlato del referendum(online) in Veneto delle elezioni amministrative in Francia.

Il comico genovese ha esordito dicendo “Scusa Giova, ma siamo in eurovisione? Ci guarda anche il Veneto? Mestre vuole andare via da Venezia, il Veneto vuole andare via dall’Italia, la Crimea dall’Ucraina. L’unico che vuol restare dov’è è Lupi. E’ sempre a Ballarò come in palestra: lascia accappatoio ciabatte per la settimana dopo. Lupi più che statista è statico. E’ il più grande statico degli ultimi 150 anni. Ogni tanto cambia lato delle poltrone così per stupire. Giova, ma non ti sembra che questa mania secessionista ci abbia un po’ preso la mano? Tutti vogliono andare via. Dopo il Veneto oggi ho sentito Salvini dire ad Agorà che hanno deciso di fare un referendum indipendentista anche in Lombardia”.

Crozza ha aggiunto: “Se la Lombardia andasse via un vantaggio ci sarebbe: crollerebbe di botto il numero degli indagati. Anche Formigoni sarebbe più sereno. Si fa per scherzare, Formigoni è tutto inventato, io mi invento tutto. A parte il processo… il resto è inventato. Salvini sta crescendo eh? Fino a ieri sembrava un rappresentante di felpe ora sta diventando gigante. Non se l’aspettava neanche lui. Marine Le Pen ha vinto elezioni amministrative in Francia ed esulta la Lega in Italia. Ma cosa minchia c’entra Varese con la Francia? Salvini è contento perché il Front National e la Lega hanno politiche simili. Giusto. Però, non sono la stessa cosa”. Per il resto guarda il video.

Commenti