L’auto senza conducente di Google

L'auto senza conducente di Google si prepara ad affrontare percorsi urbani potenzialmente pieni di "insidie". Guarda il video.

Auto GoogleUn auto che “si guida da sola” è il sogno di ogni cittadino che detesta il traffico delle grandi città. La tecnologia sta facendo passi da gigante da questo punto di vista. A credere in questo progetto è soprattutto Google.

I progressi della “self-driving car” del colosso californiano sono mostrati in un video che l’azienda ha pubblicato sul suo blog. Fino ad ieri, l’auto di Google era stata testata su un autostrada. Ma ora è arrivata anche la prova sulle strade nell’area di Mountain View(California), dove ha sede il gigante di internet. Sul blog di Google c’è scritto: “Un miglio di guida in città è molto più complessa di un chilometro di autostrada di guida, con centinaia di diversi oggetti in movimento in base a regole diverse della strada in una piccola area. Abbiamo migliorato il nostro software in modo che possa rilevare centinaia di oggetti”. Gli “oggetti” sarebbero pedoni, autobus, gesti a mo’ di segnale fatti dai ciclisti, e altro. L’auto senza conducente di Google finora ha registrato circa 700 mila miglia. Voi vi fareste guidare da un auto? Io no.

Commenti