Ska Keller: La Germania non esce dall’euro perché non venderebbe più i suoi prodotti

Nella puntata di "Ballarò" del 6 maggio 2014 Ska Keller spiega perchè alla Germania conviene restare nell'euro. Guarda il video.

Ska Keller e Francesca DonatoDa alcuni mesi si parla del problema euro. La moneta unica è troppo forte per la nostra economia, mentre è troppo debole per quella tedesca. Il risultato? Noi non vendiamo facilmente i nostri prodotti(a parte quelli di lusso), mentre i tedeschi esportano ovunque(Italia compresa). Tutti parlano dell’uscita dall’euro dell’Italia, ma nessuno menziona una terza ipotesi: la fine dell’euro. Cosa accadrebbe in quel caso?

Alla domanda ha risposto in modo indiretto Ska Keller, candidata dei Verdi alla presidenza della commissione europea nel 2014. La Keller ha dichiarato: “Se la Germania lasciasse l’euro perderemmo moltissimi posti di lavoro nel settore dell’esportazioni perché nessuno comprerebbe più i prodotti carissimi tedeschi. Non ha senso lasciare l’euro”. Ogni commento sarebbe superfluo. Segnalo solo che compare un sorriso(foto) sul viso di Francesca Donato, l’ideatrice e promotrice del progetto Euroexit. Nel video noterete che quel vassallo di Giovanni Floris cambia subito discorso per lanciare un servizio inutile.

PS: L’intervento della Keller è stato tagliato nel video caricato sul canale Youtube della Rai.

Commenti