Google Glass esposti da Mediaworld

I Google Glass sono approdati in Italia. Gli occhiali hi-tech di Google sono arrivati nel weekend appena trascorso in alcuni negozi del gruppo Mediamarket.

Google GlassI Google Glass sono approdati in Italia, ma al momento non sono ancora in vendita. Alcuni prototipi sono esposti in alcuni store del gruppo Mediamarket. I Google Glass sono degli innovativi occhiali a realtà aumentata.

Nei giorni scorsi sono apparsi in modo inaspettato in alcune vetrine di due catene di elettronica: in due punti vendita di Mediaworld, a Roma e a Firenze, e in un negozio Saturn a Milano. Nello store milanese, come indica una foto pubblicata dal sito AndroidWorld.it, c’è anche il prezzo: 1.999,99 euro. La cifra è superiore ai 1.500 dollari a cui gli occhiali a realtà aumentata, ancora in fase sperimentale, sono disponibili per gli sviluppatori statunitensi, e alle mille sterline chieste nel Regno Unito. Dopo il tam tam è arrivata la precisazione da parte di Google Italia: “I Google Glass sono al momento acquistabili solo attraverso il programma Explorer e solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, al momento non abbiamo autorizzato la vendita in Italia e dunque non è nemmeno stato definito un prezzo per il nostro paese”. Alla fine questa è stata una trovata pubblicitaria che ha portato tante visite agli store Mediamarket.

Commenti