Vuoi andare in vacanza e non hai l’auto? Usa BlaBlaCar

Con la crisi che non smette di mordere, tante persone hanno iniziato a usare il car-pooling, ovvero dare passaggi condividendo i costi.

BlaBlaCarLa prossima settimana ci sarà il primo grande esodo dell’estate 2014. Molti italiani hanno già scelto la meta delle vacanze, altri sono in attesa di tempi migliori. C’è anche qualcuno che rinuncia al relax per mancanza di un mezzo di trasporto. Infatti, non sempre la meta dei sogni è raggiungibile in treno. Che fare quando non si è automuniti?

Tante persone hanno iniziato a usare il car-pooling, ovvero dare passaggi condividendo i costi. BlaBlaCar è uno dei siti che offre questo servizio. Da una ricerca si evince che nei giorni a cavallo di Ferragosto saranno messi a disposizione oltre trecentomila posti in auto, +480% rispetto alle vacanze 2013. Il car-pooling è un ottimo modo per ammortizzare i costi sia per il guidatore che per il passeggero. Per esempio, per viaggiare da Napoli a Tropea una persona spende in media 23 euro, contro i 36,50 euro del treno. Come utilizzare il servizio di car-pooling? La procedura non è difficile. Ci si iscrive gratuitamente, si inserisce la città di partenza, quella di arrivo e subito compaiono le offerte di posti in auto inserite dagli utenti iscritti alla community con relativi prezzi. Infine ci si mette in contatto con il guidatore, si concorda un appuntamento e si inizia il viaggio in compagnia.

Commenti