Scuole chiuse fino a ottobre. L’idea geniale di un sindaco del PD

Scuole chiuse fino a ottobre per allungare l'estate. E' l'idea geniale del sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti(PD).

Forte dei MarmiL’estate 2014 si è rilevata la più “fresca” degli ultimi anni. Non c’è stata l’odiata afa, ma in compenso abbiamo avuto il maltempo.La cosa ha causato grossi danni agli operatori turistici. E’ sceso in campo un esponente del Partito Democratico per risollevare il settore.

Umberto Buratti, sindaco di Forte dei Marmi, vuole le scuole chiuse fino ad ottobre per allungare l’estate. Il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, è stata informata con una lettera dell’idea geniale. Nella missiva c’è scritto: “Caro ministro, è stata un’estate perseguitata dal maltempo e gli operatori turistici hanno dovuto subire gravissimi danni. Le chiedo dunque di posticipare di un mese l’apertura delle scuole, sarebbe di grande sollievo per tutti gli operatori turistici che sono stati seriamente danneggiati. Quando eravamo bambini andavamo a scuola il primo ottobre e settembre era un mese dedicato alle vacanze, spesso al mare, leggendo qualche libro della maestra. Credo che potremmo tornare a quei tempi, magari sperimentandone quest’anno gli effetti”.

E se piovesse anche a settembre? Avremmo scuole chiuse e stabilimenti balneari deserti. Senza contare la disperazione dei genitori per la presenza dei propri marmocchi tra i piedi. Al sindaco di Forte dei Marmi non viene il dubbio che a frenare gli italiani sia stata la crisi economica? Una signora ha scritto: “Idea veramente fantastica. Considerando che per soli 3 mesi ed una settimana di chiusura estiva delle scuole noi mamme lavoratrici abbiamo dovuto fare i salti mortali. Direi che altri 15 giorni in più di ferie non sarebbero poi così male: gli insegnanti ed il sindaco dei Forti dei Marmi ringraziano, un po’ meno le famiglie”. Abbassate i prezzi invece di piangere.

Commenti