VeryBello diventa virale su Twitter
Nasce “VeryBello”, piattaforma digitale che promuove la cultura e la bellezza italiana in occasione dell’Expo 2015. Un’agenda di oltre 1.300 eventi, dalla Biennale di Venezia a Umbria Jazz, dal Teatro Greco di Siracusa al Festival degli Artisti di strada di Ferrara.
Per il periodo dell’Expo, il Mibac ha stanziato 5 milioni di euro per la promozione dell’Italia. Tra le iniziative uno spot, declinato in varie lingue: la versione italiana avrà la voce di Toni Servillo. “L’idea è di utilizzare l’Expo per valorizzare tutto il Paese, in modo che milioni di visitatori allunghino il più possibile il viaggio in Italia”. Questo è quello che ha dichiarato il ministro Dario Franceschini. Tutto bene? Mica tanto. L’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo è stata letteralmente seppellita da critiche e polemiche. L’hashtag #verybello è diventato trend topic su Twitter. Ma non finisce qui. L’account ufficiale @verybello non ha ancora cinguettato neppure una volta: che gli autori di #verybello siano rimasti senza parole?
Commenti
Posta un commento