Il parcheggio semivuoto dell’Expo 2015

Ci sono 4 parcheggi per l'Expo 2015. Quello più grande(e lontano) è stato realizzato ad Arese, sull'area dell’ex stabilimento produttivo Alfa Romeo. Ogni giorno ospita solo 50 euro. Guarda il video.

Parcheggio semivuoto di AreseGli organizzatori dell’Expo 2015 di Milano hanno identificato 4 parcheggi per impedire di fatto l’accesso alle automobili al sito espositivo. In totale sono a disposizione dei visitatori 23.300 posti auto. Il parcheggio più grande è stato realizzato ad Arese, sull’area dove sorgeva l’ex stabilimento produttivo Alfa Romeo.

Il parcheggio  da 11 mila posti è situato a circa 10 km dall’area dell’Expo ed è collegato tramite un servizio gratuito di navette. La tariffa giornaliera del parcheggio è di 12,20 euro. Per acquistare il posto parcheggio è necessario inserire, in fase di prenotazione, il codice di un biglietto Expo valido per la giornata di ingresso alla manifestazione. A seguito della conferma d’acquisto, verrà inviata una Parcheggiatore Expo 2015e-mail con allegati i documenti necessari per la visita, riportanti tutte le informazioni utili. La procedura è un po’ complicata e non è alla portata di tutti. Alcuni visitatori arrivano al parcheggio senza aver prenotato il posto auto. Cosa succede in questo caso? Un simpatico lavoratore di colore(foto) non li fa entrare e il parcheggio rimane desolamene semivuoto, come dimostra un servizio realizzato dalla TV Svizzera(video). La media di presenze è intorno alle sole 50 auto al giorno. In alcuni giorni capita che i bus navetta sono più delle auto dei visitatori. Una domanda sorge spontanea: chi ha mangiato?

Commenti