Amianto per strada a Poggioreale. Le autorità quando intervengono?

Un mese non basta per rimuovere l'amianto in via Vesuvio/Caramanico a Poggioreale. Bukaman: "Perchè l'autorità non intervengono?". Guarda il video.

Amianto a PoggiorealeA Napoli trovi discariche abusive in ogni zona. La cosa più grave è che le istituzioni non fanno nulla per contrastare l’illegalità diffusa. Un esempio?

Il 17 gennaio scorso segnalavo l’ennesima scoperta fatta da Alfredo Di Domenico, alias Bukaman, a Poggioreale. Il supereroe aveva trovato spazzatura di ogni genere e amianto sversato illegalmente in via Vesuvio/Caramanico. Come stanno le cose a più di un mese di distanza? L’amianto è stato rimosso? Bukaman è tornato ed ha trovato tutto invariato. Il pericolosissimo amianto è ancora presente, nonostante le numerose segnalazioni inoltrate alle autorità competenti. A pochi passi dalla discarica abusiva c’è il mercato Caramanico e il Centro Direzionale. I cittadini che vanno ogni giorno in quelle zone rischiano di inalare le pericolosissime fibre di amianto portate via dal vento. Tempo qualche anno e il cancro ai polmoni è assicurato. Dove sono le istituzioni locali? Troppo impegnate a preparare la campagna elettorale?

Bukaman e l'amianto di via Vesuvio/Caramanico Pubblicato da Alfredo Di Domenico su Lunedì 22 febbraio 2016

Commenti