Xiaomi Mi5. Lo smartphone elegante e moderno

Xiaomi Mi 5 è indubbiamente uno degli smartphone Android più avanzati e completi disponibili sul mercato, grazie alla ricca dotazione e all'elevata multimedialità.

Xiaomi Mi5Xiaomi Mi5 è uno smartphone quadband pensato per chi desidera avere un dispositivo elegante e moderno. Il nuovo “gioiello” del produttore cinese è dotato di un display IPS sensibile al tocco da 5,15 pollici di diagonale con risoluzione Full HD da 1.920x1.080 pixel. La densità di pixel è pari a 428 ppi. Lo spessore è di 7,3 millimetri e pesa solo 129 grammi.

Mi5 monta un processore Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 Quad-Core(un Dual-Core 2.15 GHz e Dual-Core 1.6 GHz) a 64 bit affiancato da 3 GB di RAM. Lo smartphone è disponibile in tre edizioni, standard, high ed exclusive, rispettivamente con 32, 64 e 128 gigabyte di memoria, non espandibile con schede microSD. Il nuovo smartphone Xiaomi è dotato di connettività LTE, per navigare in Internet sulle reti più veloci. E’ inoltre dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth e della tecnologia NFC. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Di tutto rispetto la fotocamera da 16 megapixel che permette di scattare foto con una risoluzione di 5.312x2.988 pixel e di registrare video in alta definizione ed supportato anche il 4K. La fotocamera anteriore è da 4 megapixel. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, modificato per essere più intuitivo e facile da usare. Xiaomi Mi5 è disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e oro. Prezzo? Costa 415 euro. Di seguito la recensione della versione exclusive di Andrea Galeazzi.

Commenti