Apple iPhone 7. Ecco tutte le novità

Apple iPhone 7 è uno smartphone iOS avanzato e completo sotto tutti i punti di vista con alcune eccellenze. Dispone di un display da 4,7 pollici.

Apple iPhone 7Apple iPhone 7 è la nuova versione del celebre smartphone quadband dell’azienda americana. Rispetto al 6S, le novità sono poche: il nuovo dispositivo è più leggero di 5 grammi, non presenta le consuete bande orizzontali per le antenne e si nota l’assenza del classico jack audio. Quest’ultima cosa ha fatto infuriare non poco i fan. L’iPhone7 ha un nuovo, evoluto sistema di fotocamere e più potenza e autonomia.

iPhone 7 è dotato di un display IPS sensibile al tocco da 4,7 pollici di diagonale con risoluzione da 1.334x750. La densità di pixel è pari a 326 ppi. Lo spessore di 7,1 millimetri. Il nuovo smartphone del produttore americano monta un un processore Apple A10 Fusion a 64 bit, mentre la memoria RAM è di 2 GB. Il chip A10 Fusion ha un’architettura completamente nuova che ti dà più velocità di calcolo quando serve, e riduce ancora di più i consumi quando la sua potenza non ti serve più. La memoria di massa è di 32, 128 o 256 GB gigabyte a seconda della versione. La batteria ha una capacità di 1.960 mAh. La fotocamera da 12 megapixel permette di scattare foto con una risoluzione di 4.608x2.592 pixel e di registrare video in 4K alla sorprendente risoluzione di 3.840x2.160 pixel. Il diaframma ha apertura ƒ/1.8, anziché ƒ/2.2 e soprattutto è stato finalmente introdotto lo stabilizzatore ottico d’immagine.

Lo smartphone è dotato di connettività Wi-Fi e dispone della tecnologia NFC. iPhone 7 sfrutta lo standard 4G LTE Advanced per toccare velocità fino a 450 Mbps nel download dei dati: è oltre il 50% più veloce di iPhone 6S e tre volte più scattante di iPhone 6. E supporta ancora più bande LTE, per offrirti il miglior roaming in tutto il mondo rispetto a qualsiasi altro smartphone. La tecnologia Touch ID utilizza un sensore di impronte digitali estremamente evoluto, e ora più veloce e preciso che mai. Così puoi sbloccare il telefono in modo semplice e sicuro. Le vere novità sono l’abbandono del tasto Home fisico e la resistenza all’acqua e agli schizzi. Per la prima volta su iPhone, due altoparlanti stereo: ti danno un audio due volte più potente rispetto ad iPhone 6S e una gamma dinamica ancora più ricca. Il sistema operativo è iOS 10. iPhone 7 è disponibile in cinque colori: argento, nero opaco, nero lucido, oro e oro rosa. Prezzi a partire da 799 euro per il modello con 32 GB di memoria. Di seguito la recensione di Andrea Galeazzi.

Commenti