Luca Abete aggredito da un gruppo di extracomunitari a Caserta

L'inviato di "Striscia La Notizia", Luca Abete, insieme alla suo troupe è stato aggredito a Caserta da un gruppo di ambulanti extracomunitari abusivi.

Luca AbeteBrutta avventura per Luca Abete. Ieri(12 marzo), l’inviato di “Striscia La Notizia” e la sua troupe sono andati in piazza Pitesti a Caserta per documentare il mercato abusivo gestito da un gruppo di extracomunitari.

Le riprese erano collegate a un servizio precedente, andato in onda lo scorso 15 dicembre, che mostrava piazza Pitesti completamente invasa da immigrati abusivi dediti a vendere merce contraffatta. L’inviato di “Striscia La Notizia” voleva documentare la situazione a 3 mesi di distanza dalla denuncia. Non è filato tutto liscio. Luca Abete è stato accerchiato e strattonato da un gruppo di ambulanti extracomunitari i quali, non gradendo le telecamere, si sono impossessati della strumentazione causando diversi danni alla macchina da presa. Non bastasse ciò, i “poveri” migranti hanno preso a pugni, calci e bastoni l’inviato e il suo staff.  Solo l’intervento immediato della forze dell’ordine e di alcuni passanti ha fermato l’aggressione e messo in fuga gli immigrati violenti. Una domanda sorge spontanea: i migranti come pagano la pensione degli italiani se lavorano in nero e non pagano le tasse? Si parla tanto di legalità e poi permettiamo agli extracomunitari di fare quello che vogliono senza che nessuno intervenga. L’Italia è un paese allo sbando.

Commenti