Calendario Serie A 2017-2018: Il Napoli debutta fuori casa contro il Verona

A Milano è stato presentato il calendario di Serie A 2017-2018. Le prime sette gare sono abbordabili sulla carta per la squadra di Sarri. Scarica il calendario completo.

Calendario serie A 2017-2018Oggi(26 luglio), a Milano, è stato presentato il calendario di Serie A 2017-2018. Il campionato partirà il 19 agosto 2017 con l’anticipo delle ore 18(da definire) e si concluderà il 20 maggio 2018. Tre i turni infrasettimanali(due nel 2017 e uno nel 2018), col criterio che non sono possibili incontri tra le società Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né i derby cittadini di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona.

Nella prima e nell’ultima giornata non possono incontrarsi squadre che si sono già affrontate nelle stesse giornate degli ultimi due campionati. Il Napoli esordirà allo stadio Bentegodi contro il Verona. Questo gara non è inedita alla prima giornata: era già successo due volte, l’ultima nel campionato 1984-1985. In quella gara ci fu il debutto con la maglia del Napoli di Diego Armando Maradona. La neo promossa Benevento, al debutto in Serie A, giocherà la prima partita a Genova contro la Sampdoria. La Spal, l’altra neo promossa, giocherà a Roma contro la Lazio. Il big match della prima giornata è Inter-Fiorentina. Il debutto in casa del Napoli avverrà contro l’Atalanta, una squadra che ha messo in difficoltà gli azzurri nella passata stagione. Alla terza giornata ci sarà la trasferta a Palermo. Alla quarta giornata c’è il primo derby della storia con il Benevento allo stadio San Paolo.


Primo turno infrasettimanale il 20 settembre allo stadio Olimpico contro la Lazio. Alla sesta giornata il Napoli affronta la neo promossa Spal in trasferta. Alla settima la squadra di Sarri giocherà in casa contro il Cagliari. Nelle prime sette giornate il Napoli ha solo 2 gare di media difficoltà. All’ottava giornata c’è il primo “vero” big match contro la Roma allo stadio Olimpico. Anche l’anno scorso questa gara capitò nello stesso turno ma a campi inversi. Alla nona giornata arriva al San Paolo l’Inter di Spalletti. Alla 13esima altro big match in casa contro il Milan. La gara contro l’odiata Juventus arriverà all’15esima giornata. Alla 16esima giornata il Napoli ospiterà la Fiorentina. Nel girone di ritorno, a parte le romane, il Napoli giocherà tutti gli scontri diretti in trasferta. La squadra di Sarri chiuderà il campionato contro il Crotone. La gara di andata si giocherà il 30 dicembre 2017. Di seguito la prima giornata in programma il 19 e 20 agosto 2017.

Atalanta-Roma
Bologna-Torino
Crotone-Milan
Hellas Verona-Napoli
Inter-Fiorentina
Juventus-Cagliari
Lazio-Spal
Sampdoria-Benevento
Sassuolo-Genoa
Udinese-Chievo

Il calendario completo del Napoli:
1ª Giornata: Verona-Napoli
2ª Giornata: Napoli-Atalanta
3ª Giornata: Bologna-Napoli
4ª Giornata: Napoli-Benevento
5ª Giornata: Lazio-Napoli
6ª Giornata: Spal-Napoli
7ª Giornata: Napoli-Cagliari
8ª Giornata: Roma-Napoli
9ª Giornata: Napoli-Inter
10ª Giornata: Genoa-Napoli
11ª Giornata: Napoli-Sassuolo
12ª Giornata: Chievo Verona-Napoli
13ª Giornata: Napoli-Milan
14ª Giornata: Udinese-Napoli
15ª Giornata: Napoli-Juventus
16ª Giornata: Napoli-Fiorentina
17ª Giornata: Torino-Napoli
18ª Giornata: Napoli-Sampdoria
19ª Giornata: Crotone-Napoli

Allegato: Calendario completo Serie A 2017-2018

Commenti