Il video di Banca Intesa Sanpaolo

Hanno fatto il giro del web due video realizzati nelle filiali della Banca Intesa Sanpaolo. Le persone hanno perso la dignità?

I super gestori della Banca Intesa Sanpaolo di LissoneUn video promozionale girato in una filiale della Banca Intesa Sanpaolo di Lissone è diventato virale sui social. Il team della cittadina Lombarda si cimenta con un grande classico: “Momenti di Gloria”.

I super gestori(così’ c’è scritto nello spot) mimano sport olimpici per dire ai clienti che remano tutti dalla stessa parte. Il risultato finale è alquanto ridicolo. C’è chi si allena con una penna e chi con le banconote di 100 euro(dei clienti?). Altri tre, invece, simulano una canoa vogando al contrario. Il video si conclude con un’aspirante maratoneta che ci mette 20 secondi per fare un metro e “salta” come se stesse facendo un tuffo nel mare. Più che dei banchieri sembrano dei matti usciti da un manicomio. Come perdere i clienti in un minuto, questo potrebbe essere il titolo di questo spot. Voi affidereste i soldi a persone che fanno gli idioti in un video? Non sono da meno nemmeno i dipendenti della filiale di Intesa Sanpaolo di Castiglione delle Stiviere. Nello spot c’è la direttrice della filiale che si agita, canta ed esorta gli impiegati a snocciolare i fantastici servizi offerti dalla banca. Il risultato ha un retrogusto fantozziano che è perfetto per la presa in giro da social. I due filmati sono stati girati per un contest aziendale di Intesa Sanpaolo. Una domanda sorge spontanea: le persone non hanno più dignità? Le banche del gruppo Intesa Sanpaolo hanno già perso clienti per l’aumento del canone, dopo questo contest rischiano la fuga di massa.


Commenti