Il delirio di Alessandra Clemente sul Vasto

Alessandra Clemente scrive su Facebook che l'amministrazione De Magistris sta conseguendo risultati enormi nell'area del Vasto. E' un delirio. La giunta arancione ha perso il contatto con la realtà.

Alessandra Clemente“Nell’area del Vasto si stanno conseguendo enormi risultati grazie alla forte collaborazione istituzionale e all’attenzione oramai quotidiana del sindaco Luigi de Magistris sul tema”. Inizia così il post pubblicato sulla pagina Facebook di Alessandra Clemente, assessore alle politiche giovanili del Comune di Napoli. La dichiarazione è un delirio che fa capire per l’ennesima volta che gli esponenti della giunta arancione hanno perso il contatto con la realtà.

L’area del Vasto é in uno stato pietoso. La sera non è possibile fare una passeggiata perché si rischia di venire coinvolti in una delle risse tra immigrati extracomunitari. Lo scorso mese i residenti sono scesi in piazza per chiedere più dignità e decoro nella zona. Le richieste d’incontro al sindaco De Magistris sono rimaste senza risposta, ma per la l’assessore Clemente va tutto bene. Il Vasto è diventata una bomba sociale, pronta ad esplodere da un momento all’altra. Il degrado è ormai il marchio di fabbrica dell’amministrazione De Magistris, visto che è presente anche in altre zone della città. Napoli ha bisogno di decoro e rispetto delle regole, ma soprattutto di una classe di politici che non prenda per i fondelli i cittadini ogni giorno. La Clemente scrive: “Che l’accoglienza è un nostro dovere e va gestita come se stessimo ospitando dei nostri cari”. L’assessore potrebbe ospitare migranti e Rom al Vomero invece di sbatterli in periferia, troppo bello fare i radical chic e scaricare i problemi sui quartieri poveri. L’accoglienza non può essere fatta in una città con tanti problemi come Napoli. In questo momento storico la città non può accogliere nemmeno un cagnolino, figuriamoci migranti che hanno bisogno di assistenza. Il ministro Matteo Salvini visiterà il Vasto, ma per l’assessore è solo una passerella. Ma parla proprio lei? La Clemente si è dimenticata che il sindaco De Magistris fa inaugurazioni di pasticcerie, pizzerie, feste di compleanni con annessi trenini festanti. Il deliro di Alessandra Clemente e della giunta arancione spianerà la strada all’estrema destra.

Nell’area del Vasto si stanno conseguendo enormi risultati grazie alla forte collaborazione istituzionale e...

Pubblicato da Alessandra Clemente su domenica 17 giugno 2018

Commenti