Come vedere le partite su DAZN senza interruzioni

Continua a far discutere la visione delle partite su DAZN. Molti spettatori si sono lamentati dei continui blocchi avvenuti durante l'anticipo Napoli-Milan. Ci sono alcuni consigli per vedere le partite su DAZN senza interruzioni.

Il posticipo Napoli-MilanContinua a far discutere la visione delle partite su DAZN. Ieri(26 agosto) si è giocato l’anticipo serale della seconda giornata di Serie A. La gara Napoli-Milan è stata avvincente, ma molti spettatori si sono lamentati per le continue interruzioni durante la diretta esclusiva sul web. Gli stessi problemi si sono verificati anche la scorsa settimana nella prima gara trasmessa da DAZN. Nei giorni scorsi la piattaforma di Perform ha pubblicato alcuni suggerimenti per vedere le partite su DAZN senza interruzioni.

Per guardare le gare in HD è consigliabile una velocità di connessione di almeno 2,4 Mbps e un dispositivo collegato al router con cavo ethernet per sfruttare tutta la banda disponibile, soprattutto se disponete di una connessione iperfibra. Internet Explorer, Edge e Safari sono i browser consigliati per la visione sul PC/notebook. La visione delle partite su dispositivi collegati in Wi-Fi può dare problemi a seconda del tipo di frequenza utilizzata. I dispositivi Dual Band operano a 2,4 GHz o 5 GHz. La differenza più grande è la  velocità di connessione: la Wi-Fi 2,4 GHz supporta fino a 450 Mbps o 600 Mbps, mentre una Wi-Fi 5 GHz supporta fino a 1300 Mbps. La prima ha una copertura più ampia rispetto alla seconda, ma è più “affollata” ed è quindi più soggetta a disturbi ed interferenze. Nel caso non disponete di una connessione via cavo, meglio vedere le gare trasmesse da DAZN su dispositivi collegati in Wi-Fi 5Ghz. Ieri ho fatto un test mettendo in pratica questi consigli. Ho visto il primo tempo di Napoli-Milan su una PS4 collegata al router in Wi-Fi 2,4 Ghz e la visione è stata piena di interruzioni. Spesso l’immagine si fermava per un secondo per poi riprendere e un paio di volte si è bloccata del tutto. Il secondo tempo l’ho visto al PC collegato al router con cavo ethernet e la visione è stata ottima senza nemmeno un interruzione.

Commenti