Cavalcavia di Miano è pericolante?

C’è paura tra i residenti di Miano che da tempo denunciano le condizioni del cavalcavia dell’asse perimetrale Melito-Scampia che passa vicino ai due cimiteri.

Cavalcavia di MianoIl crollo di una parte del ponte Morandi ha scatenato la psicosi in tutto il Paese. Alcune settimane dopo la tragedia di Genova, a Napoli è partita una task force che ha avuto il compito di controllare lo stato dei ponti cittadini. Tra un ispezione e l’altra si sono dimenticati di passare per Miano, una zona a nord di Napoli. In questo quartiere passa il cavalcavia dell’asse perimetrale Melito-Scampia. Uno dei piloni di questa superstrada è piazzato all’inizio di via cupa della vedova, una strada che passa in mezzo ai due cimiteri(vecchio e nuovo) di Miano.

Sotto il cavalcavia dell’asse perimetrale ci sono anche delle abitazioni. I residenti lanciano un appello alle autorità competenti per far controllare lo Via cupa della vedovastato del sovrappasso in quel punto. A destare preoccupazione sono le strutture sottostanti il cavalcavia. Dalla foto si nota che non ci sono più le due porzioni in ferro che tengono unita la struttura. Uno dei residenti ha dichiarato: “Chiediamo una verifica del ponte perché dopo tutto quello che è successo l’anno scorso a Genova è giusto pretendere sicurezza. Non sappiamo se la cosa sia veramente pericolosa, ma abbiamo notato che solo in quel punto si presenta questo problema. È importante rassicurare la cittadinanza che vive e percorre la strada ogni giorno”. Su Google Maps ho notato che l’anomalia in quel punto era già presente nell’agosto 2017.

Commenti