Indisponibilità servizi anagrafici a Napoli

I servizi anagrafici non saranno disponibili nelle dieci municipalità di Napoli il giorno 7 febbraio 2019. Lo comunica il Comune sul sito e sulla pagina Facebook.

Indisponibilità servizi anagrafici a NapoliBrutte notizie per chi deve richiedere un documento in una delle dieci municipalità di Napoli. Il giorno 7 febbraio 2019 i servizi anagrafici non saranno disponibili. E’ quello che si evince da un post pubblicato oggi(6 febbraio) sulla pagina Facebook del Comune di Napoli. L’indisponibilità dei servizi anagrafici inizierà alle ore 10 e proseguirà per tutta la giornata. Il disservizio è causato da “attività di manutenzione straordinaria improcrastinabile”.

Il 7 febbraio 2019 non sarà possibile l’emissione di alcun tipo di certificato anagrafico, comprese le carte di identità elettroniche, presso tutte le dieci sedi della municipalità. E’ sconsigliato andare prima delle 10 per la probabile ressa causata da chi ha urgente bisogno di certificato anagrafico. I servizi saranno nuovamente disponibili a partire dalla mattina dell’8 febbraio 2019. Sorprende che il comunicato del Comune di Napoli arrivi a meno di 24 ore dal disservizio. Di solito l’avviso avviene un paio di giorni prima. L’attività di manutenzione straordinaria improcrastinabile poteva essere fatta nel weekend senza creare disagi ai cittadini. Evidentemente sarà stata trovata una falla di sicurezza nel sistema che deve essere tappata il prima possibile.  Non c’è altra spiegazione per giustificare questa urgenza.

Commenti