Europa League: Napoli pesca l’Arsenal

Il sorteggio di Nyon ha decretato l'avversario del Napoli nei quarti di finale dell'Europa League. Compito difficile per la squadra di Ancelotti.

Sorteggi Europa LeagueAlla casa del Calcio Europeo di Nyon si è tenuto il sorteggio per i quarti di finale di Europa League. Compito difficile per il Napoli di Carlo Ancelotti che giocherà contro gli inglesi dell’Arsenal, una della squadre favorite alla vittoria finale. Pur essendo stato estratto prima, il Napoli giocherà il ritorno allo stadio San Paolo perché la gara ha subito un’inversione visto che c’è già il Chelsea che giocherà l’andata a Londra.

In caso di passaggio del turno il Napoli sfiderebbe in semifinale la vincente del derby spagnolo Villarreal-Valencia. Il Chelsea di Maurizio Sarri invece dovrà giocare contro la Slavia Praga, la squadra rivelazione di questa edizione. L’altro quarto di finale è Benfica-Eintracht Francoforte. Delle otto squadre retrocesse dalla Champions League ne sono rimaste solo tre. Le gare di andata dei quarti di finale di Europa League si giocheranno l’11 aprile 2019, quelle di ritorno il 18 aprile 2019. Di seguito il tabellone completo.

Quarti di finale
Q1 Napoli*(ITA)-Arsenal(ENG)
Q2 Villarreal(ESP)-Valencia*(ESP)
Q3 Benfica*(POR)-Eintracht Frankfurt(GER)
Q4 Slavia Praha(CZE)-Chelsea(ENG)

Semifinale

S1 Vincente Q1-Vincente Q2
S2 Vincente Q3-Vincente Q4

Finale
Vincente S2-Vincente S1

* Squadre provenienti dalla Champions League

Commenti