Fermato e denunciato un ecocriminale a Scampia

Fermato e denunciato un uomo che sversava rifiuti speciali in viale della Resistenza a Scampia. A pochi metri c'à il tratto di strada intitolato a Suor Maria delle Suore della Provvidenza.

Rifiuti pericolosi in viale della ResistenzaIeri(19 marzo) è stata intitola una strada di Scampia a Suor Maria delle Suore della Provvidenza. Il tratto di strada si trova tra viale della Resistenza e via Galileo Galilei. Alla cerimonia sono interventi il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente. A pochi metri di distanza c’era una bella discarica abusiva.

Oggi(20 marzo) un uomo è stato beccato mentre sversava rifiuti pericolosi in viale della Resistenza nei pressi della Piscina Galante. L’ecocrminale è stato fermato e denunciato dalla polizia locale grazie all’intervento dei cittadini e di alcuni rappresentanti dell’VIII Municipalità. Sequestrato il veicolo dell’uomo. L’ecocriminale era solito scaricare rifiuti speciali a Scampia e aveva trasformato viale della Resistenza in una discarica a cielo aperto. La strada è stata ripulita grazie all’intervento dei dipendenti di Asia Napoli. L'area nord è vittima di continui scarichi abusivi fatti da ecocriminali. Un’altra discarica a cielo aperto si trova in via Roma verso Scampia.

Commenti