App CheBanca! non è al momento disponibile

L'App CheBanca! risulta non raggiungibile da diverse ore. Il problema persiste nonostante l'aggiornamento dell'App. Tantissimi i commenti di protesta dei clienti.

App CheBanca! non è al momento disponibileL’App CheBanca! non è al momento disponibile”. E’ il messaggio che compare quando si apre l’App dell’istituto bancario su smartphone Android e Apple. Una situazione paradossale per una banca che offre servizi online. “Se hai necessità di bloccare le tue carte, ti invitiamo a contattare il numero gratuito 800 822 056. Ci scusiamo per l’inconveniente”. Questo è il resto del messaggio che compare all’apertura dell’App.

Il problema tecnico è iniziato ieri(4 giugno) ed è stato risolto in parte con l’aggiornamento dell’App su Google Play. Alcuni utenti, infatti, ora riescono ad accedere ma validando un bonifico appare il messaggio “Autenticazione Richiesta”. Discorso diverso per gli utenti con smartphone Apple: l’App continua ad essere non disponibile nonostante l’aggiornamento. Nessun problema per l’accesso dal sito CheBanca!, ma non si può operare se non si dispone della “vecchia” scheda con i codici. L’isolamento sta creando un disagio “psicologico” ai clienti. Tantissimi i commenti di protesta sotto al post sulla pagina Facebook di CheBanca!. Non è la prima volta che i servizi della banca hanno problemi tecnici: lo scorso 8 aprile non era possibile accedere al sito, all’App ed era fuori uso anche il numero verde. CheBanca! è la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti nata nel maggio 2008, che unisce le competenze e le expertise sui mercati finanziari del gruppo con una forte componente di innovazione digitale.

Commenti