Oltre ogni sospetto

Di Lynda La Plante e pubblicato da Garzanti, "Oltre ogni sospetto" è un thriller ambientato in Inghilterra con protagonista la sergente Anna Travis.

Oltre ogni sospettoOltre ogni sospetto” è un libro di Lynda La Plante e pubblicato da Garzanti. La scrittrice è nata a Liverpool nel 1943. Lynda La Plante è stata attrice teatrale e televisiva, prima di intraprendere una fortunata carriera di sceneggiatrice, soprattutto per la televisione. È autrice di diversi romanzi, tra cui la trilogia dedicata a Lorraine Page, poi trasposto in televisione con grande successo, e la serie Prime Suspect di cui è protagonista la detective Jane Ellison. Vive tra Londra e East Hampton(New York). “Oltre ogni sospetto” è il ventottesimo libro della scrittrice britannica, il primo della serie con protagonista il sergente Anna Travis. Il libro è stato pubblicato nel 2004.

E’ il primo libro che leggo di Lynda La Plante, quindi non posso fare un confronto con i lavori precedenti. “Oltre ogni sospetto” inizia con l’omicidio della diciassettenne Melissa Stephens, una ragazza bella e di buona famiglia. Negli ultimi dodici anni, altre cinque donne erano già state uccise in circostanze analoghe, ma tutte molto diverse da Melissa: prostitute già avanti con gli anni, devastate dall’alcol e dalla droga. Il delitto della giovane ragazza viene collegato al serial killer. Per l'ispettore capo Langton quell'assassino in libertà è una vera ossessione. Nella squadra scova assassino viene inserita anche il sergente Anna Travis, figlia di un suo apprezzato collega. La giovane detective è alla sua prima indagine, ma idee chiare su come arrivare alla soluzione degli omicidi. La scrittrice Lynda La Plante ha fatto centro con un affascinante personaggio femminile, un’eroina del nostro tempo catturata da una trama implacabile. Più che un thriller, “Oltre ogni sospetto” è stato la descrizione della ricerca delle prove per confermare i sospetti su quello che già dalle prime pagine si da per scontato che sia il colpevole.

Commenti