Intesa Sanpaolo con problema di accesso
Nuova giornata infernale per i clienti del gruppo Intesa Sanpaolo. Da diverse ore non è possibile effettuare l’accesso al sistema di home banking per problemi tecnici. “Ci scusiamo per il disagio e confermiamo che il nostro supporto tecnico sta lavorando per ripristinare la piena operatività”. Questo è il messaggio che appare in un commento ad un post sulla pagina Facebook ufficiale di Intesa Sanpaolo.
Una situazione paradossale per una banca che ha costretto i suoi clienti a fare tutto online. I correntisti non possono accedere nemmeno dal PC, dato che Intesa Sanpaolo ha incentivato l’utilizzo del O-Key Smart per autorizzare ogni singola operazione tramite app e mandare in pensione il token. Chi non ha uno smartphone può utilizzare come alternativa O-Key SMS, che invia all’utente un messaggio con un codice da inserire durante la fase di accesso. Sono proprio questi due nuovi servizi a non funzionare. I problemi di accesso stanno creando un disagio “psicologico” ai clienti. Tantissimi i commenti di protesta nella pagina ufficiale Facebook di Intesa Sanpaolo. La cosa drammatica è che la banca non ha pubblicato un post su Facebook e nemmeno sul profilo Twitter.
Una cosa inconcepibile nel mondo di oggi che punta tutto sulla comunicazione. “Nel caso in cui necessitaste di effettuare delle operazioni urgenti, vi invitiamo a rivolgervi al personale di filiale o di verificare la possibilità di disporle attraverso i nostri sportelli automatici”. Questo è il consiglio scritto in un commento da un dipendente di Intesa Sanpaolo. Non è la prima volta che il servizio di home banking di Intesa Sanpaolo non funziona: negli ultimi mesi gli utenti hanno segnalato più volte difficoltà nell’accedere alla propria area privata. Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese. In Italia conta 4.217 filiali e 11,9 milioni di clienti.
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